Apprezzamento per l'approvazione del nuovo PSR
14/07/2014

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’avvenuta approvazione, in occasione della seduta della Giunta regionale di venerdì 11 luglio, del nuovo Programma di Sviluppo Rurale” afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna “e ringraziamo l’assessore Fava ed i funzionari della struttura regionale per l’impegno profuso e la tempestività con cui hanno approntato il nuovo PSR, a fronte di un quadro normativo comunitario profondamente rinnovato rispetto al precedente periodo di programmazione”.

“L’iter attuativo prevede ora l’approvazione da parte della Commissione europea, un passaggio certamente delicato ma riguardo al quale siamo fiduciosi, in virtù della competenza e del rigore che ha sempre caratterizzato il lavoro della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia”.
“Il nostro augurio, naturalmente, è che anche questo passaggio possa svolgersi rapidamente, in maniera tale che la Regione possa aprire al più presto i bandi delle diverse misure” conclude Matteo Lasagna “Il sostegno offerto attraverso il PSR è infatti indispensabile per favorire la ripresa del nostro comparto agricolo e per garantire alle nostre aziende la possibilità di investire e di innovare, per meglio rispondere all’evoluzione dei mercati e mantenere la propria competitività”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219069 credits