Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Lombardia siglano un accordo a sostegno delle imprese agricole associate
25/08/2014

Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Lombardia hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese agricole lombarde.

Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione la gamma di finanziamenti Mondo Verde, pensata su misura per le particolari esigenze del settore agricolo, e la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono, inoltre, le soluzioni che agevolano le attività di esportazione e l’operatività con l’estero delle imprese associate.

L’intesa con Confagricoltura Lombardia ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.

Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 575 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.

In questo periodo di difficoltà economica generalizzata che ha investito anche il comparto agricolo, anche il rapporto con il sistema creditizio ha subito delle pesanti ripercussioni negative – afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagnaed è evidente che esercitare un’attività di impresa, investendo per crescere e per migliorare le proprie strutture produttive, un supporto finanziario adeguato è irrinunciabile. Per questo motivo, siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con la Banca Popolare di Vicenza, a cui va il nostro ringraziamento per la fiducia che ha dimostrato nei confronti della nostra Organizzazione, ma, soprattutto, nelle capacità di ripresa del settore agricolo”.

Questo accordo - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - è frutto del positivo e costruttivo dialogo con un settore importante come quello delle imprese agricole. Il nostro Istituto, infatti, ha strutturato da tempo un apposito programma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari del settore. L’intesa con Confagricoltura Lombardia è un’ulteriore occasione per confermare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia con le aziende del territorio”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219056 credits