Quirinale, Guidi: Mattarella ha doti, capacità ed autorevolezza. Con lui istituzioni forti e rappresentative nell'anno dell'Expo
31/01/2015

Al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono giunte le congratulazioni del presidente di Confagricoltura Mario Guidi

.

“Mattarella è l’uomo giusto al momento giusto - ha commentato Guidi -. Una figura di altissimo profilo, di cui spiccano le doti di autorevolezza, moderazione ed equilibrio. In questa delicata fase politica, sociale ed economica serviva un garante delle Istituzioni con i suoi pregi e capacità”.

.

“La storia politica ed istituzionale del presidente – ha quindi ricordato Guidi - sono radicate in una visione del sistema italiano che valorizza le funzioni intermedie della società, quelle capaci di rappresentare il progresso economico e sociale”.

.

“Il 2015 è l’Anno dell’Expo – ha concluso il presidente di Confagricoltura – con il Paese sotto i riflettori mediatici. Abbiamo bisogno di Istituzioni rappresentative e coese che siano in grado di innestare, con il gioco di squadra, la marcia propulsiva per lo sviluppo dell’Italia”.