Comparto latte: il Tavolo del MIPAAF proceda celermente nella sua attività
19/02/2015

Convocata per mercoledì 25 febbraio un’audizione presso la Commissione Agricoltura del Consiglio regionale lombardo in merito alla situazione del comparto lattiero – caseario con particolare riferimento al prezzo del latte alla stalla.

“Allo stesso tempo, però, voglio ricordare come la nostra Organizzazione avesse già espresso il proprio consenso sui possibili interventi per il settore proposti dall’assessore Fava nello scorso autunno: etichettatura, maggior concentrazione dell’offerta attraverso una valorizzazione del ruolo delle Organizzazioni di Prodotto, meccanismi assicurativi che tutelino gli allevatori a fronte delle oscillazioni negative del mercato”.
“Temi che grazie all’impegno profuso dallo stesso assessore Fava” conclude il presidente Lasagna “sono divenuti oggetto del Tavolo di filiera istituito presso il ministero delle Politiche Agricole che ci auguriamo prosegua celermente nell’attività intrapresa”.