Positivo l'impegno della Regione Lombardia per l'anticipo PAC
04/05/2015

Il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna esprime, a nome di tutti i produttori associati, l’apprezzamento per l’impegno del governatore Roberto Maroni e dell’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava allo scopo di garantire, come già avvenuto negli scorsi anni, l’anticipo dei premi PAC agli agricoltori della nostra Regione, attraverso l’utilizzo di fondi regionali.

“È un segnale di attenzione al nostro settore particolarmente importante, in considerazione della difficile congiuntura economica e dell’entrata in vigore della nuova Politica Agricola Comunitaria: le sue nuove regole e il posticipo delle domande al 15 giugno rendono certamente più impegnativa per la struttura regionale l’operazione annunciata dall’assessore Fava” ha commentato Matteo Lasagna.

Sempre in riferimento all’attuazione della nuova PAC, il presidente Lasagna accoglie con soddisfazione l’impegno dell’onorevole Angelo Zucchi per una definizione chiara ed univoca delle modalità di gestione nei fascicoli aziendali dei terreni agricoli di estensione inferiore ai 5 mila metri quadri situati in area montagna al fine di evitare ulteriori adempimenti burocratici agli agricoltori interessati e di facilitare nel contempo il lavoro degli operatori CAA.