"6 personaggi in cerca d'autore": gli aperitivi di Confagricoltura Lombardia
05/06/2015

Si terranno presso Casa degli Atellani - Vigna di Leonardo in Corso Magenta 65 a Milano, gli aperitivi culturali organizzati da Confagricoltura Lombardia in occasione di Expo.

Quattro serate e una cena di gala in onore dei prodotti enogastronomici d’eccellenza del made in Italy: pane, vino, riso, ortaggi, latte, formaggi e salumi.

Primo fra tutti il pane, elemento principale sulla tavola degli italiani, che farà da padrone nella serata dell’11 giugno.

Direttore gastronomico dell’evento Fabio Barbaglini.

Non sarà un pane qualsiasi quello che delizierà gli ospiti meneghini ma bensì un particolare tipo di pane studiato appositamente per i celiaci. Stiamo parlando di Bontà di pane Giusto Giuliani, il primo senza glutine ma con farina di frumento; un prodotto frutto di anni di ricerche condotte dalla Sezione di Microbiologia degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Un pane dal gusto tradizionale abbinato però alla tecnologia moderna.

Ma non solo cibo e buon vino, la serata ospiterà anche performance artistiche e momenti culturali, frutto dell’organizzazione creativa del direttore artistico Alessandro Agrati.

Ad esporre le proprie opere l’artista pop art Ludmilla Radchenko, personaggio la cui arte si nutre di vita reale grazie a composizioni ricche di messaggi visivi e collage di vita quotidiana. A commento delle opere e ospite della serata Stefano Zecchi, filosofo, scrittore , giornalista e critico d’arte di consolidata fama.

Arricchirà lo show cooking la critica enogastronomica Tiziana Colombo, autrice del famoso blog nonna paperina.it.

Alessandra Broggiato, designer di gioielli e accessori di moda, stupirà i partecipanti con le sue ricercatissime creazioni. Un tripudio di fiori e d’eleganza raffinata faranno da cornice alla splendida location.

Nella stessa serata nascerà Beyonder, il magazine online edito da Susanna Messaggio. Benessere, medicina, salute, viaggi, spettacolo, cultura, moda e psicologia in unico innovativo giornale.

Con queste serate Confagricoltura Lombardia vuole rendere omaggio al made in Italy e ai prodotti della terra , creando uno stretto connubio tra agricoltura e arte. Per questo Confagricoltura Lombardia vanta una collaborazione con Homi, il salone degli stili di vita che si terrà a Fiera Milano dal 12 al 15 settembre 2015.

Co-sponsor della serata anche Ca'puccino, marchio leader nella ristorazione, e Keope, un innovativo macchinario votato al relax e benessere della persona.

clicca qui per scaricare il comunicato