Road Show dei Giovani di Confagricoltura: grande successo per la tappa lombarda
19/06/2015

Grande successo di pubblico per la tappa lombarda del Road Show dei Giovani di Confagricoltura che si è svolta mercoledì 17 giugno, nella prestigiosa sede dell’azienda vitivinicola Cà del Bosco ad Erbusco (BS): un’iniziativa voluta per presentare l’attività dell’associazione che sta girando tutta l’Italia, con tappe nelle diverse Regioni.

Il Road Show è stato preceduto da un Consiglio regionale ANGA alla presenza dell’intero consiglio di Confagricoltura Lombardia per valutare le possibili iniziative organizzative utili a consolidare e rendere più efficiente nella sua attività ANGA e migliorare la sinergia con la Confagricoltura territoriale, per programmare attività future e per definire insieme le possibili azioni da intraprendere per fare in modo che i giovani imprenditori agricoli entrati in contatto con ANGA grazie al Road Show possano aderire all’associazione e partecipare alle sue attività.

Presente il presidente nazionale dei Giovani Raffaele Maiorano che ha presentato il panorama delle opportunità che ANGA può offrire ai propri associati, illustrando numerosi Strumenti per i Giovani Agricoltori (PSR, formazione professionale, rete di imprese, interazione tra diverse regioni) anche attraverso testimonianze dirette: Giorgio Guarneri per Ismea, Francesca Picasso per i rapporti con il territorio e Expo, Pierfrancesco Ferrarese per i viaggi studio e gli stage all’estero e Antonio Boselli, membro della Giunta nazionale di Confagricoltura, arrivato ai vertici della nostra Organizzazione con un percorso iniziato proprio nelle file dell’ANGA.

È intervenuto anche il presidente dei Giovani della Lombardia Stefano Lamberti che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra varie Regioni e ha presentato la sua squadra di presidenti provinciali della Lombardia.

Grande entusiasmo di tutti i partecipanti, e notevole interesse e curiosità dei tanti giovani agricoltori che per la prima volta presenti ad un’iniziativa dei Giovani di Confagricoltura.

clicca qui per scaricare il comunicato