Gabriella Poli nominata alla presidenza di Confagricoltura Donna
08/07/2015

“Desidero congratularmi con Gabriella Poli per la sua elezione alla presidenza nazionale di Confagricoltura Donna” afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna “L’imprenditoria femminile è una realtà sempre più rilevante nel contesto agricolo a cui la nostra Organizzazione guarda con grande attenzione e siamo orgogliosi che una nostra associata sia stata chiamata a ricoprire questo ruolo di grande prestigio”.

Gabriella Poli, presidente di Confagricoltura Donna Lombardia, conduce un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo e zootecnico con allevamento di suini a Motta Baluffi, in provincia di Cremona.

Sono onorata e felice per questo incarico. Sento la responsabilità di rappresentare e valorizzare il ruolo delle donne, fondamentale per il lavoro che svolgono e per il contributo all’agricoltura e alla crescita del Paese. Promuoveremo lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola in sinergia con le Istituzioni e le altre Organizzazioni.” ha dichiarato Gabriella Poli a commento della sua elezione.

In occasione dell’assemblea di Confagricoltura Donna celebratasi nella giornata di ieri 7 luglio, sono state inoltre elette le due vicepresidenti nazionali: Paola Granata in rappresentanza della Calabria e Alessandra Oddi Baglioni in rappresentanza dell’Umbria.

Nominate invece come componenti del Consiglio Direttivo Maria Pia Piricò (Sicilia), Maria Teresa Melchior (Piemonte), Rosanna Scipioni (Emilia Romagna) e Silvia Guadalupi (Liguria).

clicca qui per scaricare il comunicato