Confagricoltura: positivo il programma di alleggerimento della pressione fiscale
22/07/2015

“Una risposta a favore della crescita”. Così il Comitato Direttivo di Confagricoltura, riunitosi oggi a Roma, per discutere anche della manovra fiscale che intende avviare Palazzo Chigi.

“In attesa di conoscere i dettagli delle misure, esprimiamo apprezzamento per il programma di alleggerimento della pressione fiscale: viene incontro – commenta Confagricoltura - alle attese dei contribuenti e delle imprese”.

Confagricoltura giudica positivamente “la volontà di abrogare l’ Imu agricola che, per la tassazione dei terreni, ha comportato – come più volte denunciato – iniquità e discriminazioni. Intervento analogo si auspica per il corrente anno. Sicuramente il Governo dovrà pensare ad una fonte di copertura, la più immediata delle quali potrebbe essere un’attenta spending review. Favorire il lavoro delle imprese significa aiutare il Paese a colmare quello 0,7% di crescita che ci distanzia dalla media europea. Messo nelle condizioni di essere competitivo, il nostro settore potrà offrire un grande, significativo contributo in questa direzione.

clicca qui per scaricare il comunicato