Prosegue il presidio di Confagricoltura Lombardia
10/11/2015

Prosegue anche nella giornata di oggi, martedì 10 novembre, il presidio organizzato da Confagricoltura Lombardia, con il supporto delle Unioni Provinciali Agricoltori della nostra regione presso lo stabilimento Lactalis di Corteolona in provincia di Pavia.

Una manifestazione iniziata nella mattina di ieri alla presenza del ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e del presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi, mentre nella tarda mattinata è intervenuto anche l’assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Gianni Fava.

Un presidio promosso dalla nostra Organizzazione per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla situazione di grave difficoltà della zootecnia italiana da latte, determinata dall’andamento negativo dei mercati e dall’atteggiamento di chiusura dell’industria di trasformazione.

“Le nostre aziende sono allo stremo – afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna – ma la loro presenza qui a Corteolona testimonia la loro volontà di non arrendersi. Siamo qui a manifestare non solo per tutelare i legittimi interessi economici dei nostri allevatori, ma anche per salvaguardare un patrimonio di competenza e di professionalità che ha contributo in misura determinante all’affermazione del nostro sistema agroalimentare e dei nostri prodotti di eccellenza e che rischia di andare perso, con un danno per l’intera collettività”.

Il presidio proseguirà anche nella giornata di mercoledì 11 novembre.

clicca qui per scaricare il comunicato stampa