Conclusa l'erogazione degli anticipi PAC: il CAA Federlombarda il più efficiente a livello regionale
03/12/2015

Con gli ultimi flussi di pagamento predisposti dall'Organismo Pagatore Regionale negli ultimi giorni del mese di novembre, nel rispetto delle scadenze previste a livello comunitario, si sono concluse le operazioni di erogazione dell'anticipo dei premi PAC 2015.
I pagamenti hanno riguardato circa 26 mila e 300 aziende agricole lombarde per un importo totale di oltre 253 milioni di euro: l'anticipo è stato corrisposto al 76,5 % delle aziende che hanno presentato la Domanda Unica nel corso di questa annata.
Decisamente più elevata – circa l'83 % – la percentuale delle imprese che hanno presentato la propria Domanda Unica avvalendosi del CAA di Federlombarda che sono state incluse nei flussi di pagamento di OPR e che hanno pertanto ricevuto l'anticipo della PAC: un dato che attesta l'efficienza e la qualità del servizio di assistenza garantito agli agricoltori nostri associati e che risulta nettamente superiore a quello degli altri CAA operanti nel contesto regionale.