Un ringraziamento al mondo della cooperazione
01/04/2016

Ancora una volta, pur a fronte di una situazione di gravissima difficoltà, il mondo della cooperazione ha dimostrato la sua capacità di far prevalere i principi di solidarietà - valore fondante del movimento cooperativo - alle mere logiche economiche” afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna.

Ed è pe
r questo che voglio ringraziare pubblicamente alcune cooperative e organizzazioni di produttori attive nell’ambito del comparto lattiero caseario – in particolare Granarolo, Latterie Virgilio, PLAC e la AOP Latte Italia – che hanno garantito agli allevatori nostri associati a cui l’industria ha disdettato il contratto di fornitura del latte una collocazione alternativa del loro prodotto” prosegue Matteo Lasagna “Una decisione che ha evitato a queste aziende di venirsi a trovare nella situazione assurda e insostenibile di vedere sprecato il frutto del loro lavoro quotidiano”.

A questo riguardo un ringraziamento va anche al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e all’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava che si sono adoperati affinché questa soluzione fosse possibile, dimostrando così una reale attenzione alle esigenze degli allevatori” conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia.

clicca qui per scaricare il comunicato