La Lombardia procede con l'erogazione dell'anticipo PAC
01/12/2016

Confagricoltura Lombardia ringrazia ed apprezza l’operato di Regione Lombardia, dell’Assessorato alla Agricoltura, dell’Organismo Pagatore e della Direzione Centrale Programmazione e Finanze che con una anticipazione finanziaria propria hanno provveduto a liquidare gli elenchi di pagamento già da tempo tracciati con flusso sulla Domanda Unica e sulle domande a superficie del Piano di Sviluppo Rurale.
Garantire alle aziende agricole lombarde in questo momento una iniezione di liquidità – dichiara il presidente Matteo Lasagna - non ha solo il significato della mera anticipazione finanziaria di qualche settimana, ma significa per le imprese poter rispettare con serenità i propri impegni economici e la propria programmazione della conduzione finanziaria ad inizio della nuova annata agraria”
“Il nostro auspicio –conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia è che OPR possa essere a breve nella condizione di poter procedere senza indugio con la liquidazione dei saldi secondo quanto previsto dalla regolamentazione comunitaria”.

clicca qui per scaricare il comunicato stampa