A Vinitaly, l'incontro tra Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, e Phil Hogan, commissario europeo per l'Agricoltura
10/04/2017

È stato sicuramente un incontro proficuo quello che si è tenuto tra Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, e Phil Hogan, commissario europeo per l'Agricoltura durante Vinitaly, una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo dei vini e dei distillati, che ha preso corpo a Verona dal 9 al 12 aprile. Presente all'incontro anche Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Lombardia.

In quell'occasione, Giansanti, Hogan e Lasagna hanno infatti avuto modo di confrontarsi sui principali dossier relativi al settore vitivinicolo e a quello risicolo.
In particolare, il presidente Lasagna ha sottolineato la pesante situazione in cui versa quest'ultimo a causa principalmente delle importazioni a dazio zero dai Paesi asiatici che minano la sua stessa sopravvivenza.