SPECIALE VITIVINICOLO: Incontro dematerializzazione registri vitivinicoli- Giovedì 12 ottobre Sala Riunioni Confagricoltura Brescia
06/10/2017

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha deciso di rendere obbligatoria la dematerializzazione dei registri del settore vitivinicolo.
Questa novità legislativa è un cambio epocale nella gestione delle attività in cantina poiché i registi cartacei già oggi devono essere inviati telematicamente. Questo comporta la riorganizzazione di tutti i processi aziendali dall’ingresso delle uve in cantina fino alla vinificazione ed alla commercializzazione del prodotto finito. Grazie alla collaborazione con ICQRF e CSB, Confagricoltura Brescia ha deciso da una parte di prendere parte attiva nella discussione sindacale sul tema della dematerializzazione con il Ministero e dall’altra di fornire ai propri soci un alto livello di assistenza.
Per questi motivi, Confagricoltura Brescia ha organizzato l’incontro formativo affinché i tecnici del settore possano fare chiarezza sulle problematiche sorte durante il periodo di sperimentazione della nuova procedura ed analizzare le vostre richieste di chiarimento in riferimento alle visite di controllo da parte degli ispettori della repressione frodi.

clicca qui per scaricare il programma