Vuoi diventare un operatore di Fattoria Didattica? Eapral organizza un corso proprio per Te
23/11/2017

E.A.PR.A.L., ossia l’Ente di Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia che fa capo a Confagricoltura Lombardia, organizza con il patrocinio di Agriturist Lombardia per il periodo gennaio e marzo un corso per operatori di Fattoria Didattica di 50 ore, che abbinato al percorso di 40 ore per operatore agrituristico, è obbligatorio per l’iscrizione all’albo regionale. Per l’abilitazione ad operatore di supporto è sufficiente questo percorso.
Il corso si svolgerà a Milano, presso la sede di E.A.PR.A.L. – Viale Isonzo, 27 – dal 17 gennaio al 7 marzo 2018.
Durante il corso per operatori di Fattoria Didattica verranno trattati concetti di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social network, rapporti con le Scuole e la costruzione di percorsi didattici legati all’agricoltura e alle attività svolte in azienda.
Verranno dunque forniti elementi utili all’Operatore di Fattoria Didattica per la gestione della propria azienda, oltre che un confronto con altri imprenditori.
Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato il certificato di frequenza e a coloro che sono in possesso del certificato di operatore agrituristico (40 ore) anche quello di abilitazione per l’iscrizione al relativo Albo regionale.
Per info sul calendario del corso, le modalità di adesione ed il costo, vai al sito www.eapral.confagricolturalombardia.it
Il termine per le adesioni è fissato entro il 5 gennaio 2018
Ulteriori informazioni possono essere richieste a: eapral@confagricolturalombardia.it oppure al n. 02/58302122.

clicca qui per scaricare il comunicato stampa
clicca qui per scaricare il volantino
clicca qui per scaricare il calendario delle lezioni
clicca qui per scaricare la domanda di iscrizione