Partecipazione all'XI edizione della mostra mercato La Fattoria nel Castello
15/04/2011

Sono aperte le adesioni per partecipare all’XI edizione de La Fattoria nel Castello, la fortunata manifestazione organizzata e promossa da Confagricoltura Donna Lombardia. L’iniziativa si terrà domenica 12 giugno nella piazza del castello di San Colombano al Lambro (MI).

La manifestazione è un connubio di arte, cultura, prodotti tipici legati alla tradizione agricola e al territorio: questo è l’identikit della Fattoria nel CastelloSi tratta di un’iniziativa che ha come momento centrale una mostra-mercato dei prodotti agricoli,  in cui le aziende avranno modo di vendere i propri prodotti tipici ad un vasto pubblico.
Come di consueto, oltre alla mostra mercato è prevista l’organizzazione di eventi collaterali quali: giochi e laboratori per i bambini legati agli alimenti e all’agricoltura, ricerca guidata delle erbe spontanee,  degustazioni dei prodotti tipici lombardi, mostra fotografica, visite guidate al Borgo antico di S. Colombano e alle cantine.

Gli stand nella piazza del castello di San Colombano

al Lambro (MI)

L’evento ha, nel corso degli anni, conquistato uno spazio e una riconoscibilità tra i cittadini e i consumatori, quale vetrina di presentazione e conoscenza delle più qualificate produzioni delle aziende agricole femminili impegnate nella vendita diretta, la cosiddetta filiera corta, e nella multifunzionalità.

La partecipazione è estesa a tutti i soci/socie di Confagricoltura Lombardia, anche se è preferibile una presenza femminile allo stand.
Per  aderire è necessario far pervenire la scheda di  adesione e provvedere al pagamento dello spazio espositivo, entro il 20 maggio p.v., a Confagricoltura Donna Lombardia, via e-mail donna@confagricolturalombardia.it, oppure via fax allo 02/58300881.

Per ogni ulteriore chiarimento, contattare Rita Dal Passo al n. 02/58302122 – Confagricoltura Donna Lombardia.

Per scaricare il comunicato stampa clicca qui >>

Per scaricare la scheda di adesione clicca qui >>