Riconosciuta la OP Nazionale Italia Cereali
28/04/2011

CREMONA - Con decreto pubblicato sul suo bollettino ufficiale lo scorso mercoledì 13 aprile, la Regione Lombardia ha riconosciuto l’organizzazione di produttori agricoli ‘OP Nazionale Italia Cereali - per filiere di qualità s.r.l’.

L’organizzazione di produttori cerealicoli ha sede presso il Consorzio Agrario di Cremona, è presieduta dal cremonese Giuseppe Lanzoni, vanta soci su tutto il territorio nazionale ed ha già iniziato ad operare lo scorso anno, stipulando contratti di fornitura di grano duro con alcune compagnie primarie operanti nel settore della produzione della pasta alimentare.

L’obiettivo è naturalmente quello di realizzare una maggior massa critica dei produttori nel rapporto con gli industriali, accrescendo così il loro potere contrattuale.

Con questa organizzazione di produttori si cerca di andare incontro alle esigenze dei cerealicoltori, fornendo loro uno strumento commerciale moderno, efficiente, in grado di operare al fianco delle istituzioni.