Confagricoltura Donna Lombardia protagonista ad Euroflora 2011
04/05/2011

Erano tantissime le imprenditrici di Confagricoltura che giovedì 28 aprile hanno affollato la sala meeting dello spazio di Confagricoltura Liguria ad Euroflora, la rassegna del comparto florovivaistico più importante d’Europa, che va in scena ogni cinque anni a Genova.

La presidente regionale Gabriella Poli è intervenuta ad un incontro denominato Momento di Confronto “Donna Informa”, organizzato da Confagricoltura Donna Liguria. <<Le parole chiave sono concretezza, trasparenza, responsabilità, correttezza e condivisione; da raggiungere attraverso la collaborazione tra le imprenditrici ed un lavoro costante di comunicazione, team work, partecipazione attiva e fattiva>>. Lo ha detto Gabriella Poli, consigliere della Libera e presidente di Confagricoltura Donna Lombardia nel suo intervento. Insieme a lei Silvia Parodi (in rappresentanza delle padrone di casa) e Maria Teresa Bausone (Piemonte); ma sono già attive anche le Confagri Donna di Emilia Romagna e Calabria. Un appuntamento pubblico voluto per comunicare e portare a fattor comune il lavoro svolto sino ad ora. La prospettiva cui si lavora è quella dell’associazione Confagricoltura Donna nazionale; tema sviluppato nel tavolo di coordinamento tenuto dopo l’incontro pubblico. Le tappe di avvicinamento prevedono l’accreditamento presso enti ed istituzioni che si occupano di pari opportunità, il rafforzamento della comunicazione, formazione e marketing. <<Sicuramente – si è detto durante il meeting – lo sviluppo dell’associazione potrà contare su un dato di fatto inequivocabile: l’imprenditoria femminile in agricoltura mostra dati di grande dinamicità, così come le necessità delle imprenditrici. Confagricoltura Donna potrà essere lo strumento giusto per dare loro le risposte di cui hanno bisogno>>.

Gabriella Poli

Le presidenti Poli, Parodi, Bausone