Il sindaco di Varese incontra gli agricoltori
05/05/2011

VARESE - Oggi il Sindaco di Varese Attilio Fontana, incontrerà il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Varese ad Induno Olona.
La vicinanza del Sindaco agli agricoltori di Varese è nota e di lunga data, testimoniata anche dalla sua ininterrotta partecipazione alle assemblee annuali della Confagricoltura varesina, con cui ha sempre condiviso la grande attenzione alla tutela del territorio, testimoniata anche dallo slogan lanciato nell’ultimo anno: L'agricoltura serve a tutti.

Il Sindaco questa sera coglierà l’occasione per illustrare ai presenti il progetto per il futuro della “città giardino”. Sarà l’occasione per riunire i grandi comparti produttivi dell’agricoltura varesina, dagli orticoltori alle aziende florovivaistiche, ai rappresentanti della zootecnia, con la storica cooperativa della Prealpina Latte.

Gli agricoltori approfitteranno dell’incontro per sottoporre al Sindaco il loro contributo per la conservazione del territorio e dell’ambiente della Provincia di Varese. Non mancherà infine l’occasione per discutere di alcuni aspetti critici della realtà territoriale della Provincia, come i Parchi Locali di Interesse Sovracomunale (i PLIS, come il Bevera o la Cintura Verde) che a parere degli agricoltori stanno diventando sempre più luoghi che limitano ed impediscono le ordinarie attività agricole.