Assemblea Confagricoltura Lombardia
21/06/2011

Si è svolta a Milano nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 giugno, l’Assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia.

Dopo la parte istituzionale riservata all’approvazione del bilancio, l’Assemblea ha designato all’unanimità i tre nuovi componenti del Consiglio Direttivo, in rappresentanza dei sindacati di categoria.

Il Consiglio Direttivo verrà convocato nelle prossime settimane, in data ancora da stabilire, per eleggere il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia.

Il presidente Francesco Bettoni ha poi tenuto la sua relazione sull’andamento del comparto agricolo nel corso dell’ultimo anno, soffermandosi in particolare modo sul tema della riforma della Politica Agricola Comunitaria,  sull’applicazione della Diretttiva Nitrati e sulla necessità di creare le condizioni per rendere più competitiva l’agricoltura lombarda.

Ospite dell’Assemblea, l’assessore regionale all’Agricoltura Giulio De Capitani che, nel suo intervento, ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione regionale a sostegno del comparto agricolo lombardo.