Conferenza stampa a base di polenta OGM - 04 luglio 2011 - Brescia
28/06/2011

Nei giorni scorsi il Tar del Lazio ha annullato gli effetti del Decreto Zaia che vietava la semina di una varietà di mais geneticamente modificato.

Si tratta di una sentenza storica che ha visto Confagricoltura Lombardia, unica organizzazione tra i ricorrenti a difesa della possibilità di utilizzare anche in Italia le sementi Ogm autorizzate dall’Unione Europea.

La sentenza del Tar stabilisce che non si può bloccare pretestuosamente la ricerca negando al Paese, e all’agricoltura, la possibilità di utilizzate ogni innovazione proposta dalla sperimentazione scientifica. Confagricoltura Lombardia intende quindi dare risalto alla sentenza con una Conferenza Stampa e un pranzo a base di polenta ottenuta con una varietà di mais Ogm autorizzata dall’Unione Europea, che si svolgerà Lunedì 4 luglio 2011, presso il Ristorante Corte Piovanelli in Via del Serpente 8 a Brescia.

La stampa interessata a partecipare dovrà confermare la presenza telefonando alla segreteria dell’Unione Provinciale Agricoltori di Brescia (sig.ra Mutti tel. 030/2436223).