“Pacchetto latte”: Francesco Bettoni esprime il proprio apprezzamento a Paolo De Castro
30/06/2011

Con una nota indirizzata a Paolo De Castro, il presidente di Confagricoltura Lombardia Francesco Bettoni ha voluto esprimere, a nome di tutti i produttori associati, il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo in merito al “pacchetto latte”.

Nella sua lettera, il presidente Bettoni sottolinea come gli emendamenti proposti ed approvati dalla Commissione presieduta da Paolo De Castro rappresentino un netto miglioramento rispetto alla formulazione originaria del provvedimento, rendendolo così maggiormente rispondente alle esigenze dei produttori in previsione dei profondi cambiamenti che interesseranno il settore del latte in un futuro ormai imminente.

In particolare, Francesco Bettoni ha espresso al presidente De Castro la propria valutazione positiva riguardo l’emendamento inerente la possibilità di programmare le produzioni dei formaggi DOP ed IGP - prodotti strategici per il comparto lattiero-caseario italiano – che mette a disposizione degli operatori della filiera un efficace strumento di intervento sui mercati.

Clicca qui per scaricare il cominicato stampa.