Bettoni: “Inaccettabili le norme sul prelievo latte previste dalla manovra economica”
05/07/2011

È del tutto incomprensibile come, in un momento di difficoltà generalizzata come questo, in una manovra economica caratterizzata da forti tagli a numerose attività, anche a danno delle fasce sociali più deboli, si possa immaginare di prevedere delle disposizioni che, per l’ennesima volta, vanno a favore della solita minoranza di allevatori che da sempre elude le leggi dello Stato”: questo il commento del presidente di Confagricoltura Lombardia Francesco Bettoni alle norme relative al recupero del prelievo supplementare contenute nel provvedimento consegnato ieri al Presidente della Repubblica.

È evidente che modificare le norme che regolamentano il recupero di somme dovute, spesso anche a seguito delle sentenze dei Tribunali che hanno respinto i ricorsi presentati, in modo pretestuoso, dai quegli allevatori, comporterà quantomeno un rallentamento delle procedure. – prosegue il presidente Bettoni – E ricordiamo tutti quanto tempo era servito e quante difficoltà si erano dovute affrontare per riuscire ad avviare i meccanismi di recupero che ora vengono cambiati da un giorno all’altro”.

Una scelta che non è solo incomprensibile, ma anche intollerabile – conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia- per questo il nostro Consiglio Direttivo, nella sua riunione di giovedì, deciderà quali azioni di protesta avviare contro questa ennesima beffa a danno dei produttori che hanno sempre agito nel rispetto della legalità”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12207761 credits