Quote latte, Confagricoltura: ‚ÄúChiediamo lo stralcio del provvedimento dal corpo della manovra economica‚ÄĚ
07/07/2011

“Così come ci chiede l’Unione Europea occorre certezza del diritto”, comincia così una nota a firma del presidente nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi e del vicepresidente Antonio Piva, in merito al capitolo delle quote latte nella manovra economica.

“Questo governo, che ha saputo gestire con equilibrio molti passaggi critici per l’economia del Paese nel contesto della crisi europea - prosegue la nota dei vertici di Confagricoltura - deve ora dare prova di un’equità che si coniughi con il rigore necessario a riportare i conti dello Stato entro i parametri fissati a Maastricht”.

“Negli anni è stato fatto un enorme lavoro per gestire in modo efficace la questione delle multe per lo sforamento della produzione di latte - sottolineano Guidi e Piva - ed ora i contribuenti italiani e la comunità agricola nazionale si aspettano un atto di chiarezza e di trasparenza. La stessa chiarezza e trasparenza che sollecita la Commissione europea in una recente lettera indirizzata al rappresentante del nostro esecutivo a Bruxelles”.

“Confagricoltura - conclude la nota - chiede quindi al governo lo stralcio del provvedimento sulle quote latte dal corpo della manovra e fa sue le parole del direttore generale dell’Agricoltura europea, Josè Manuel Silva Rodriguez, dicendosi fermamente convinta che il governo italiano garantirà l’applicazione rigorosa ed effettiva del regime delle quote latte e procederà al recupero dei prelievi dovuti”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208711 credits