Sergio Cattelan รจ il nuovo Presidente di Confagricoltura Lombardia
08/07/2011

Si è riunito nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 luglio, il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia che, come previsto dall’ordine del giorno, ha provveduto ad eleggere il nuovo Presidente che guiderà l’organizzazione per il prossimo triennio.
 Con il voto unanime di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, è stato eletto Sergio Cattelan, presidente di Confagricoltura Mantova dal 2007 e già vicepresidente della Federazione regionale lombarda.
 Cattelan, 58 anni, è titolare di un’azienda zootecnica, ad indirizzo lattiero-caseario situata a Roverbella, in provincia di Mantova.

Alla vicepresidenza è stato invece nominato Renato Giavazzi, presidente di Confagricoltura Bergamo.
“Sono molto onorato dell’incarico che mi è stato conferito” - ha dichiarato Sergio Cattelan subito dopo l’elezione – “che ritengo, in primo luogo, un riconoscimento del ruolo e dell’importanza di Confagricoltura Mantova che mai, prima d’ora, aveva visto un suo rappresentante chiamato alla presidenza regionale”.
“Nell’assumere l’incarico” – ha poi proseguito il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia – “sono consapevole dell’impegno che esso richiede, in un momento così delicato per il settore agricolo, ma sono certo che potrò contare sulla fattiva collaborazione di tutti i presidenti delle Unioni Provinciali Agricoltori della Lombardia che ringrazio per la fiducia che hanno voluto accordarmi”.
“In ultimo” – ha concluso Sergio Cattelan – “voglio rivolgere un sentito ringraziamento a Francesco Bettoni, figura storica della nostra Organizzazione a cui ho l’onore di succedere, per il lavoro svolto durante gli anni della sua presidenza”.