Il Presidente Cattelan a confronto con l’Assessore De Capitani sul riordino del testo unico per agricoltura
12/07/2011

La revisione del testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura del 2008 è stato il primo argomento affrontato dal neo presidente di Confagricoltura Lombardia, Sergio Cattelan, durante un incontro che si è svolto ieri con l’Assessore Giulio De Capitani ed i Presidenti delle altre Organizzazioni Professionali agricole lombarde.

“Il testo che si è stato presentato alla fine del mese di giugno – commenta il Presidente Cattelan – riguarda aspetti importanti del settore, tra cui una rivisitazione del ruolo dei Centri di Assistenza Agricola (CAA) e il riordino dei Consorzio di bonifica. È quindi importante una analisi approfondita ed un confronto schietto e concreto tra le Istituzioni e il mondo agricolo.
Confagricoltura Lombardia nell’incontro con l’Assessore ha ribadito la necessità di arrivare ad una stesura che tenga in debita considerazione ogni aspetto, conciliando le esigenze del settore, sempre più pressato dalla burocrazia e quelle di Regione Lombardia e delle Amministrazioni territoriali”.