Valutazione positiva per l’approvazione del progetto di legge per la revisione del testo unico
05/08/2011

Milano – Confagricoltura Lombardia valuta positivamente l’approvazione da parte della Giunta della Regione Lombardia del progetto di legge per la revisione del testo unico regionale per l’agricoltura. Numerosi i passaggi di grande interesse per le aziende agricole e per le organizzazioni di rappresentanza, proprio partendo dal ruolo svolto da quest’ultime anche attraverso i centri di assistenza agricola di loro emanazione.

Con l’approvazione del progetto di legge prende così avvio il percorso di revisione della legge regione 31/2008, processo che Confagricoltura Lombardia auspica possa rapidamente portare, anche con il confronto che si terrà in sede di Commissione Consiliare, alla definizione di uno strumento in grado di accompagnare l’evoluzione dell’impresa agricola lombarda verso un contesto di sempre più serrata competizione di mercato.

Confagricoltura Lombardia ritiene che importanti indicazioni su ulteriori possibili perfezionamenti della norma potranno venire anche dall’analisi dei primi dati sull’ultimo censimento in agricoltura e sulla base dell’evoluzione della Politica Agricola Comunitaria del post 2013.

Confagricoltura Lombardia anticipa che, nel merito, organizzerà una Convention nel mese di novembre, per valutare i temi portanti ed innovativi che dovrà avere la nuova PAC dopo il 2013.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12207811 credits