Guidi: “Auguri al ministro Mario Catania, affronteremo con lui le sfide della PAC e del mercato”
16/11/2011

Confagricoltura si congratula con il dottor Mario Catania da oggi nuovo ministro delle Politiche agricole. “Mario Catania – dice il presidente Mario Guidi - avrà davanti un compito molto impegnativo, sia per le prossime scadenze della Pac, sia per le attese delle imprese agricole in termini di sviluppo competitivo e sostenibile, innovazione tecnologica e di mercato, alleggerimento burocratico, occupazione e migliore distribuzione del valore nella filiera”.

“L’agricoltura italiana - prosegue Guidi - vuole accelerare, il suo percorso per essere al centro della scacchiera economica nazionale ed europea. Altrettanto vitale è evitare di dover subire modelli che non sono conciliabili con il nostro sistema agricolo, ricco di alta professionalità”.

“Sono certo che il neotitolare del ministero, forte della lunga esperienza maturata in materia di politiche agricole nazionali e comunitarie - conclude il presidente di Confagricoltura - vorrà e saprà essere vicino alle imprese del settore ed accompagnarle verso la realizzazione di questi obiettivi. A lui va sin d’ora la massima disponibilità, convinta e non formale di Confagricoltura”.