Confagricoltura, un fiume di cartoline a Monti
22/12/2011

Caro Monti, ti scrivo. Le prime cartoline sono partite da Pavia. Ora l’idea di indirizzare al Presidente del Consiglio, Mario Monti, un fiume di cartoncini con la fotografia di un lussureggiante paesaggio agricolo e sul retro l’appello al premier: “Per salvare l’Italia l’agricoltura non può morire” sta registrando un successo spontaneo in tutta Italia tra gli associati di Confagricoltura. “Siamo pronti a fare la nostra parte, ma la terra non è un bene di lusso da tassare: è un fattore primario per lo sviluppo del Paese”, continua il testo dell’appello. Seguono nome dell’azienda e firma del titolare.

Insomma, l‘agroalimentare, primo settore produttivo italiano, di cui il sistema agricolo nazionale è base insostituibile per qualità e sicurezza, corre il pericolo di ritrovarsi al collasso ed identico rischio lo corre l’export ad esso collegato. “L’agricoltura – avvertono gli imprenditori – non può rischiare di rimanere solo una foto ricordo in cartolina”.