Blocco TIR: "Bisogna tornare subito alla normalità ma le autorità intervengano efficacemente"
24/01/2012

“Le modalità della protesta degli autotrasportatori sono inaccettabili, anche se possiamo comprenderne i motivi. Un'azione così radicale ha messo in ginocchio un settore come quello agricolo già durissimamente provato dalla congiuntura. E questo l'Italia non se lo può permettere”. Cosi il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, interviene sul dilagare a macchia d'olio dei blocchi operati dagli autotrasportatori in sette regioni italiane.

“Gli agricoltori, dal blocco dei Tir in atto, stanno subendo una tripla penalizzazione – sottolinea Mario Guidi - i nostri prodotti, deperibili, non possono essere stoccati; non abbiamo potuto rispettare i contratti di fornitura, sottoscritti all’estero ed in Italia, con i buyer e la grande distribuzione che quindi si approvvigionano all’estero; per produrre subiamo il caro-carburanti come gli autotrasportatori”.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219142 credits