Francesco Bettoni torna alla presidenza di Confagricoltura Lombardia
29/02/2012

Francesco Bettoni, presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Brescia, torna alla guida di Confagricoltura Lombardia: questa la decisione a cui è giunto il Consiglio Direttivo della nostra Organizzazione, nel corso della sua riunione svoltasi nel tardo pomeriggio di martedì 28 febbraio presso la sede milanese di viale Isonzo.

Una decisione maturata nell’ottica di una continuità nell’azione organizzativa e sindacale della Federazione regionale lombarda, nel contesto di una situazione di particolare difficoltà economica per l’intero mondo produttivo ed in particolar modo del comparto agricolo.

Il recupero della competitività delle aziende, il contenimento dei costi produttivi, la semplificazione delle procedure amministrative e burocratiche, la radicale modifica della nuova IMU e la riforma della PAC sono infatti battaglie che il mondo agricolo deve affrontare con decisione, perché da esse dipenderà la sopravvivenza e la prosperità di un settore strategico per gli equilibri economici del Paese.

Alla vicepresidenza di Confagricoltura Lombardia viene invece riconfermato il presidente di Confagricoltura Bergamo Renato Giavazzi, al quale il Consiglio Direttivo ha voluto rivolgere un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso nel corso di questi ultimi mesi, in cui – dopo la tragica e prematura scomparsa di Sergio Cattelan – ha svolto le funzioni di presidente pro-tempore della Federazione Regionale. Un impegno, il suo che continuerà anche nel corso del prossimo mandato di Presidenza, per seguire da vicino gli aspetti organizzativi.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12202884 credits