ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
LA FEDERAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Come siamo organizzati
  Le Federazioni di Prodotto
  I nostri servizi
  Statuto
 
CONTATTACI
LA NOSTRA POSIZIONE
COMUNICATI STAMPA
  Anno 2017
  Anno 2016
  Anno 2015
  Anno 2014
  Anno 2013
  Anno 2012
  Anno 2011
  Anno 2010
 
EVENTI
FOTOGALLERY
VIDEO
ENTI COLLEGATI
  EAPRAL - Formazione
  C.A.A. Federlombarda
  Confagricoltura Donna
  Patronato ENAPA
  Agriturist Lombardia
  Confidi Systema!
  LegalMedia - Sede Amm.va
  A.N.G.A. Lombardia
  CAF Confagricoltura
  Associazione Pioppocoltori
 
PROGETTI
APPROFONDIMENTI
  PSR 2014/2020
  PSR 2007-2013
  Direttiva nitrati
  Energia da fonti rinnovabili
 
AREA DOCUMENTI
CONVENZIONI
LINK CONSIGLIATI
A Taormina si apre Confagricoltura Academy
29/03/2012

Si apre oggi a Taormina, fino al 31 marzo, la tre giorni di Confagricoltura Academy, il Forum economico dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli, presieduta da Mario Guidi. La Convention dei dirigenti dell’Associazione è dedicata all’analisi ed allo studio delle strategie imprenditoriali per far crescere e ristrutturare aziende e settore (da qui la denominazione di Academy).

 
I lavori si sono aperti nel pomeriggio di oggi con l’obiettivo di tracciare gli scenari delle tematiche agricole e dei mercati con aspetti quali la food security e la volatilità delle quotazioni delle materie prime alimentari, che hanno avuto vasta eco anche a livello di istituzioni internazionali.
 
 
La giornata di domani è dedicata invece agli “strumenti”: fattori di sviluppo, reti di impresa, rete di servizi, credito, grande distribuzione e futuro della Politica agricola comune. A latere dei lavori si svolgerà un workshop sulla salvaguardia ed il rilancio della strategica filiera del tabacco, la presentazione di due importanti accordi siglati da Confagricoltura con Enel e Bnl.
 
 
La mattinata conclusiva di sabato vedrà la presenza dei segretari di PDL, PD, UDC:  Alfano, Bersani e Casini; a loro sarà chiesto di approfondire le prospettive economiche del Paese, le riforme possibili, tra cui quella degli enti intermedi, il ruolo ed il rapporto con la rappresentanza di interessi negli equilibri futuri del nostro sistema.
 
 
A Confagricoltura Academy di Taormina interverranno i ministri delle Politiche agricole Catania e dello Sviluppo Economico Passera.
 
 
 
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa,
C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219170 credits