Apprezzamento per il sostegno della Regione Lombardia al comparto agricolo
27/04/2012

Confagricoltura Lombardia esprime il proprio apprezzamento per il sostegno che la Giunta della Regione Lombardia presieduta da Roberto Formigoni ha sempre garantito al comparto agricolo e per l’attenzione che ha sempre riservato alle esigenze espresse dalle aziende che operano in questo settore strategico per l’assetto economico della nostra Regione.

La più evidente dimostrazione di tale attenzione è rappresentata dal fatto che negli ultimi anni, a fronte delle difficoltà economiche che hanno colpito l’intero comparto produttivo ed il mondo agricolo in particolare, la Lombardia, prima amministrazione regionale italiana, ha provveduto ad anticipare con proprie risorse una porzione significativa dei premi comunitari, garantendo così alle aziende la liquidità necessaria per sostenere impegni ed investimenti.
Ad ulteriore conferma di questa pluriennale attenzione, la prevista pubblicazione di un nuovo bando di finanziamento per la realizzazione di impianti per l’utilizzazione dei reflui zootecnici, al fine di ridurne l’impatto in conformità con le disposizioni della Direttiva Nitrati, e del bando per il credito di finanziamento, strumento di particolare utilità in relazione alle difficoltà delle aziende agricole nei confronti del sistema creditizio.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219105 credits