Cordoglio per le vittime del terremoto
30/05/2012

Confagricoltura Lombardia esprime il proprio profondo cordoglio per le vittime causate dalle nuove scosse di terremoto che hanno interessato - nella giornata di ieri 29 maggio - i territori dell’Emilia Romagna e della provincia di Mantova già pesantemente colpiti dal sisma del 20 maggio.

Confagricoltura Lombardia desidera manifestare il proprio apprezzamento per la decisione assunta dal Consiglio dei Ministri, nella sua seduta odierna, di rinviare gli imminenti versamenti contributivi e fiscali nelle aree interessate al prossimo mese di settembre.

Nel contempo, la nostra Organizzazione auspica che gli annunciati interventi a favore delle aziende atti a superare la situazione di grave emergenza e a consentire una pronta ripresa delle attività economiche e produttive - nell’interesse dell’intera collettività - vengano resi operativi in tempi rapidi, senza vincoli burocratici e complesse procedure amministrative che ne possano ritardare l’attuazione.

Confagricoltura Lombardia, nell’esprimere la propria solidarietà, comunica la disponibilità a garantire un supporto alla popolazione e alle aziende agricole delle aree terremotate, in accordo con le iniziative predisposte e coordinate dalla Protezione Civile.