Nasce Confagricoltura Donna: Gabriella Poli vicepresidente nazionale
14/06/2012

Gabriella Poli, imprenditrice agricola della provincia di Cremona e presidente di Confagricoltura Donna Lombardia, è stata nominata vicepresidente dell’associazione Confagricoltura Donna, costituitasi a livello nazionale nella giornata di ieri, mercoledì 13 giugno.
Alla presidenza della neonata associazione che si pone l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità femminile nel settore agricolo in un’ottica di pari opportunità è stata nominata Marina Di Muzio, presidente di Confagricoltura Donna Emilia Romagna, mentre Gabriella Poli sarà affiancata alla vicepresidenza dalla calabrese Paola Granata.
Al riguardo, il presidente di Confagricoltura Mario Guidi ha voluto sottolineare: “Nella nostra Organizzazione questo di oggi, con la costituzione dell’associazione femminile, è un tassello importante che finora mancava. Sono convinto sia fondamentale far crescere e diffondere l’idea di un agricoltura più vasta e c’è necessità di una rappresentanza di genere che possa portare un contributo importante, non limitato esclusivamente all’aspetto agricolo”.
Confagricoltura Lombardia si congratula con Gabriella Poli per il nuovo incarico che le è stato conferito.