ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
LA FEDERAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Come siamo organizzati
  Le Federazioni di Prodotto
  I nostri servizi
  Statuto
 
CONTATTACI
LA NOSTRA POSIZIONE
COMUNICATI STAMPA
  Anno 2017
  Anno 2016
  Anno 2015
  Anno 2014
  Anno 2013
  Anno 2012
  Anno 2011
  Anno 2010
 
EVENTI
FOTOGALLERY
VIDEO
ENTI COLLEGATI
  EAPRAL - Formazione
  C.A.A. Federlombarda
  Confagricoltura Donna
  Patronato ENAPA
  Agriturist Lombardia
  Confidi Systema!
  LegalMedia - Sede Amm.va
  A.N.G.A. Lombardia
  CAF Confagricoltura
  Associazione Pioppocoltori
 
PROGETTI
APPROFONDIMENTI
  PSR 2014/2020
  PSR 2007-2013
  Direttiva nitrati
  Energia da fonti rinnovabili
 
AREA DOCUMENTI
CONVENZIONI
LINK CONSIGLIATI
Confagricoltura Lombardia a fianco delle aziende agricole delle aree terremotate
14/06/2012

 

Confagricoltura Lombardia è al fianco delle aziende agricole attive nelle aree colpite dal recente terremoto con una serie di iniziative volte ad assicurare agli imprenditori titolari di queste aziende un sostegno concreto in questo momento di grave emergenza.
In particolare, il Consiglio Direttivo ha deciso di devolvere un contributo di 2 euro per ogni azienda agricola associata – versati in pari misura dalle singole Unioni Provinciali in rapporto al numero di aziende loro associate e dalla Federazione regionale– al fine di garantire soluzioni abitative provvisorie agli agricoltori le cui cascine siano divenute inagibili a seguito dei danni provocati dal sisma.
Confagricoltura Lombardia, unitamente alle altre Organizzazioni agricole regionali, partecipa a “Compra il tuo spicchio”, vendita promozionale di Grana Padano e Parmigiano Reggiano nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 giugno, a Milano in piazza Città di Lombardia nell’area adiacente alla nuova sede istituzionale di Regione Lombardia, promotrice dell’iniziativa, i cui proventi saranno destinati alle aziende colpite dal terremoto.
Un’ulteriore iniziativa di vendita promozionale per la raccolta di fondi avrà luogo martedì 19 giugno presso Palazzo Pirelli, su iniziativa della Presidenza del Consiglio Regionale.
Interventi di sostegno concreto e tangibile che vanno ad aggiungersi ad un rinnovato messaggio di solidarietà di Confagricoltura Lombardia nei confronti degli agricoltori e dell’intera popolazione delle aree terremotate.
 

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219196 credits