Confagricoltura Lombardia a fianco delle aziende agricole delle aree terremotate
14/06/2012

Confagricoltura Lombardia è al fianco delle aziende agricole attive nelle aree colpite dal recente terremoto con una serie di iniziative volte ad assicurare agli imprenditori titolari di queste aziende un sostegno concreto in questo momento di grave emergenza.
In particolare, il Consiglio Direttivo ha deciso di devolvere un contributo di 2 euro per ogni azienda agricola associata – versati in pari misura dalle singole Unioni Provinciali in rapporto al numero di aziende loro associate e dalla Federazione regionale– al fine di garantire soluzioni abitative provvisorie agli agricoltori le cui cascine siano divenute inagibili a seguito dei danni provocati dal sisma.
Confagricoltura Lombardia, unitamente alle altre Organizzazioni agricole regionali, partecipa a “Compra il tuo spicchio”, vendita promozionale di Grana Padano e Parmigiano Reggiano nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 giugno, a Milano in piazza Città di Lombardia nell’area adiacente alla nuova sede istituzionale di Regione Lombardia, promotrice dell’iniziativa, i cui proventi saranno destinati alle aziende colpite dal terremoto.
Un’ulteriore iniziativa di vendita promozionale per la raccolta di fondi avrà luogo martedì 19 giugno presso Palazzo Pirelli, su iniziativa della Presidenza del Consiglio Regionale.
Interventi di sostegno concreto e tangibile che vanno ad aggiungersi ad un rinnovato messaggio di solidarietà di Confagricoltura Lombardia nei confronti degli agricoltori e dell’intera popolazione delle aree terremotate.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219196 credits