Spending review: “Imprese agricole soddisfatte”
09/07/2012

“Con il decreto del Governo sulla spending review il presidente Monti ha mantenuto l’impegno di annullare l'aumento Iva per quest'anno e lo fa andando ad incidere sulla spesa pubblica, divenuta incompatibile con il bilancio dello Stato”. Lo sottolinea il presidente di Confagricoltura Mario Guidi che commenta positivamente il decreto legge varato dal Consiglio dei ministri che prevede tagli alla spesa pubblica ed il congelamento dell’Iva.
“Le imprese tutte, ed in particolare quelle agricole e agroalimentari, avranno finalmente la possibilità di ridurre gli oneri burocratici, attraverso lo snellimento dei livelli amministrativi e la loro semplificazione – prosegue il presidente di Confagricoltura - Quindi meno Provincie, meno società pubbliche, meno passaggi procedurali, giustizia più snella, Regioni più leggere. Ci auguriamo ora che si attuino rapidamente le disposizioni normative e si concentrino le risorse sulla ripresa e sulla crescita”.
Confagricoltura valuta  favorevolmente anche il riordino di Agea nell’ottica di ridurne le spese di funzionamento e migliorare i servizi per gli agricoltori.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219135 credits