Bene la Commissione Agricoltura della Camera sul prelievo latte
19/07/2012

Confagricoltura Lombardia esprime il proprio apprezzamento per la risoluzione licenziata dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati con la quale viene chiesto un preciso impegno da parte del Governo in merito alla riscossione dei prelievi supplementari non versati e alla revoca delle quote latte aggiuntive assegnate ai sensi della Legge 33/2009 ai produttori che non abbiano tuttora regolarizzato la propria posizione debitoria.
Una richiesta che la nostra Organizzazione ha fortemente sostenuto nel corso degli ultimi anni, nella convinzione della necessità di un’applicazione rigorosa delle normative di riferimento a livello nazionale e comunitario a tutela dei diritti degli allevatori che hanno agito nel rispetto della legge e dell’intero comparto lattiero-caseario italiano.
Confagricoltura Lombardia sottolinea con particolare soddisfazione il fatto che la risoluzione in oggetto rechi la firma di parlamentari di differenti schieramenti politici, nell’auspicio che questa ampia condivisione costituisca il presupposto affinché le operazioni di recupero del prelievo ancora dovuto - tante volte annunciate - possano essere finalmente avviate in maniera rapida ed efficace.
Nell’attuale contesto economico, in cui vengono richiesti agli agricoltori e a tutti i cittadini italiani notevoli sacrifici per contribuire a risanare i conti pubblici, risulta ancor più necessario che lo Stato provveda a recuperare le ingenti somme da troppo tempo dovute da una ristretta minoranza di allevatori.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12219173 credits