ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
LA FEDERAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Come siamo organizzati
  Le Federazioni di Prodotto
  I nostri servizi
  Statuto
 
CONTATTACI
LA NOSTRA POSIZIONE
COMUNICATI STAMPA
  Anno 2017
  Anno 2016
  Anno 2015
  Anno 2014
  Anno 2013
  Anno 2012
  Anno 2011
  Anno 2010
 
EVENTI
FOTOGALLERY
VIDEO
ENTI COLLEGATI
  EAPRAL - Formazione
  C.A.A. Federlombarda
  Confagricoltura Donna
  Patronato ENAPA
  Agriturist Lombardia
  Confidi Systema!
  LegalMedia - Sede Amm.va
  A.N.G.A. Lombardia
  CAF Confagricoltura
  Associazione Pioppocoltori
 
PROGETTI
APPROFONDIMENTI
  PSR 2014/2020
  PSR 2007-2013
  Direttiva nitrati
  Energia da fonti rinnovabili
 
AREA DOCUMENTI
CONVENZIONI
LINK CONSIGLIATI
Da Confagricoltura un segno concreto di solidarietà agli agricoltori colpiti dal terremoto
20/07/2012

 

Un segno concreto di solidarietà da parte di Confagricoltura Lombardia e delle Unioni Provinciali Agricoltori lombarde nei confronti degli agricoltori mantovani colpiti dal recente terremoto.
In un incontro svoltosi presso la sede della Latteria Sociale di Mantova a Porto Mantovano, il presidente della Federazione regionale Francesco Bettoni ha consegnato ad Andrea Pagliari, presidente di Confagricoltura Mantova, la somma raccolta a seguito della decisione assunta pochi giorni dopo il sisma dal Consiglio Direttivo della nostra Organizzazione.
Per ogni azienda associata è stata stanziata una somma di due euro, equamente divisi tra le singole Unioni Provinciali Agricoltori in misura proporzionale al numero dei loro soci e Confagricoltura Lombardia.
La somma così raccolta, superiore ai 25 mila euro, verrà utilizzata per contribuire all’acquisto o all’affitto di soluzioni abitative semidefinitive per le quarantuno aziende agricole associate a Confagricoltura Mantova, le cui strutture sono state rese inagibili dai danni provocati dalle scosse sismiche del mese di maggio.
Ai fini della definizione delle priorità nell’utilizzo della somma stanziata, Confagricoltura Mantova ha istituito un’apposita commissione, con la partecipazione dei suoi Dirigenti.
Nell’occasione, Confagricoltura Lombardia esprime nuovamente la propria vicinanza agli agricoltori e a tutta la popolazione della provincia di Mantova coinvolta nei drammatici eventi sismici, auspicando un pronto superamento della attuale condizione di emergenza ed una rapida ripresa delle attività produttive.
 

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12747174 credits