Da Confagricoltura un segno concreto di solidarietà agli agricoltori colpiti dal terremoto
20/07/2012

Un segno concreto di solidarietà da parte di Confagricoltura Lombardia e delle Unioni Provinciali Agricoltori lombarde nei confronti degli agricoltori mantovani colpiti dal recente terremoto.
In un incontro svoltosi presso la sede della Latteria Sociale di Mantova a Porto Mantovano, il presidente della Federazione regionale Francesco Bettoni ha consegnato ad Andrea Pagliari, presidente di Confagricoltura Mantova, la somma raccolta a seguito della decisione assunta pochi giorni dopo il sisma dal Consiglio Direttivo della nostra Organizzazione.
Per ogni azienda associata è stata stanziata una somma di due euro, equamente divisi tra le singole Unioni Provinciali Agricoltori in misura proporzionale al numero dei loro soci e Confagricoltura Lombardia.
La somma così raccolta, superiore ai 25 mila euro, verrà utilizzata per contribuire all’acquisto o all’affitto di soluzioni abitative semidefinitive per le quarantuno aziende agricole associate a Confagricoltura Mantova, le cui strutture sono state rese inagibili dai danni provocati dalle scosse sismiche del mese di maggio.
Ai fini della definizione delle priorità nell’utilizzo della somma stanziata, Confagricoltura Mantova ha istituito un’apposita commissione, con la partecipazione dei suoi Dirigenti.
Nell’occasione, Confagricoltura Lombardia esprime nuovamente la propria vicinanza agli agricoltori e a tutta la popolazione della provincia di Mantova coinvolta nei drammatici eventi sismici, auspicando un pronto superamento della attuale condizione di emergenza ed una rapida ripresa delle attività produttive.