Un ringraziamento a Regione Lombardia per l’ulteriore anticipo PAC per le aziende mantovane colpite dal terremoto
27/07/2012

Confagricoltura Lombardia esprime il proprio apprezzamento per il nuovo provvedimento adottato dalla Giunta Regionale nella seduta di mercoledì 25 luglio a sostegno delle aziende agricole situate nell’area della provincia di Mantova interessata dagli eventi sismici del maggio scorso.
In virtù di tali disposizioni, le aziende in oggetto riceveranno nei prossimi giorni un ulteriore anticipo, con fondi regionali, del 40 % dei premi PAC loro spettanti.
Importi che vanno a sommarsi a quelli già erogati a favore di queste stesse aziende sin dai primi di luglio, in conseguenza della priorità loro riconosciuta nella gestione dei flussi di pagamento dell’anticipo PAC che Regione Lombardia ha disposto, anche quest’anno, per tutte le aziende agricole attive sul suo territorio.
In un momento di grave difficoltà, viene così garantita alle aziende una dotazione di liquidità certamente utile per far fronte alla attuale situazione di emergenza e per riavviare, in maniera proficua, l’attività produttiva.
Un ulteriore segnale di attenzione dell’amministrazione regionale nei confronti del mondo agricolo mantovano, così duramente colpito dagli eventi sismici, per il quale Confagricoltura Lombardia rinnova il proprio ringraziamento.