Il Consiglio Direttivo delibera lo stato di mobilitazione per il prezzo del latte
13/11/2012

Si è riunito nella mattinata di oggi – martedì 13 novembre – a Milano il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia, presieduto da Francesco Bettoni.
Nell’occasione, ospite nella sede milanese di viale Isonzo il nuovo assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Giuseppe Elias che si è confrontato con i presidenti delle Unioni Provinciali Agricoltori della Lombardia sugli obiettivi del suo mandato istituzionale e su alcuni temi di particolare attualità per il comparto agricolo della nostra Regione quali la Direttiva Nitrati, le Autorizzazioni Integrate Ambientali, il mercato del latte, la situazione del comparto florovivaistico e degli altri comparti produttivi.
Da parte dell’assessore Elias, l’assicurazione di un forte impegno per rendere più competitiva l’agricoltura della nostra Regione.
Tra gli altri temi affrontati nel corso della riunione, il riordino delle amministrazioni provinciali sancito dal Governo Monti con il decreto legge di recente approvazione e le sue possibili ripercussioni di carattere gestionale ed organizzativo sul settore agricolo.
Il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia è poi proseguito affrontando la delicata questione del prezzo del latte alla stalla e, al riguardo, ha deliberato lo stato di mobilitazione.