Giudizio positivo sul Patto per lo Sviluppo Regionale
21/01/2013

In conclusione dell’attuale legislatura regionale, Confagricoltura Lombardia desidera esprimere il proprio apprezzamento per il ‘Patto per lo Sviluppo’, strumento operativo voluto dall’amministrazione regionale a sostegno del sistema produttivo e delle imprese che operano sul territorio della Lombardia.
Un’esperienza che la nostra Organizzazione auspica possa proseguire senza soluzione di continuità anche con la futura Giunta regionale che nascerà a seguito delle elezioni di febbraio, intensificando ulteriormente le occasioni di confronto e consultazione con le rappresentanze del mondo produttivo.
Nell’incontro del Patto dello Sviluppo tenutosi nella mattinata di oggi, il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni ha richiamato il particolare momento che la nostra agricoltura sta attraversando con particolare riferimento al processo di riforma della Politica Agricola Comunitaria.
Proprio in relazione a tale processo e al negoziato in ambito comunitario che nei prossimi mesi vivrà la sua fase decisiva, Confagricoltura Lombardia auspica che la nuova Giunta regionale - qualunque sarà il suo indirizzo politico - ponga il settore agricolo tra le sue priorità, operando scelte che permettano di rappresentare nella maniera più efficace gli interessi degli agricoltori lombardi in sede nazionale ed europea.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12202723 credits