Confagricoltura Lombardia a confronto con i candidati alla presidenza regionale
07/02/2013

La giornata di oggi segna l'inizio di un dialogo con chi verrà chiamato a governare la nostra Regione, ma anche con coloro che, a seguito delle elezioni del 24 e del 25 febbraio, si ritroveranno all'opposizione”: così commenta il presidente di Confagricoltura Lombardia Francesco Bettoni a margine dell'incontro con i principali candidati alla presidenza regionale svoltosi in data odierna presso la sede milanese dell'Organizzazione.

“Con questa iniziativa, in previsione dell'avvio della nuova legislatura regionale,- prosegue il presidente Bettoni - Confagricoltura Lombardia ha voluto ribadire la sua disponibilità ad un confronto aperto e costruttivo con tutte le forze politiche in campo, centrato sul merito delle questioni, aldilà di qualsiasi preclusione ideologica”.

“Determinante, dal nostro punto di vista, il riconoscimento da parte dei possibili interlocutori politici dell'importanza e del ruolo del nostro comparto nel contesto regionale. Un'importanza di carattere economico, in primo luogo, ma anche ambientale e persino d'immagine, se si considera la visibilità che i nostri prodotti agroalimentari di eccellenza garantiscono alla Lombardia e all'Italia in ambito internazionale”.

“Un riconoscimento – conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia – che costituisce il presupposto fondamentale perché possano essere realizzate politiche di sostegno efficaci per il settore agricolo, in tutte le sue diverse componenti non sempre adeguatamente considerate, che valorizzino il ruolo delle nostre aziende. É in questo modo che l'agricoltura potrà fornire l'importante contributo di cui è capace alla ripresa economica necessaria per il futuro del nostro Paese”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208655 credits