Crisi: “Il clima di sfiducia non fa ripartire l’economia”
28/02/2013

“Il clima di sfiducia non fa ripartire l’economia”. Lo sottolinea Confagricoltura in relazione alle analisi odierne dell’Istat sul sentiment delle imprese, che peggiora ulteriormente a febbraio rispetto a gennaio.

“La situazione – osserva Confagricoltura - è molto difficile e senz’altro in questi ultimi giorni è acuita dai risultati elettorali, con i tempi della politica che non sono quelli delle aziende, che hanno bisogno di scelte rapide. Le ripercussioni sull’economia sono inevitabili”.

“Il Paese non può permettersi un sistema economico ‘sfiduciato’ – commenta Confagricoltura – Il nuovo governo dovrà mettere subito in agenda misure tese a migliorare i processi di semplificazione, concretizzare l’agenda digitale, favorire l’accesso al credito. In questo quadro serviranno poi adeguate politiche di rilancio dell’agroalimentare e dell’agricoltura che fino ad oggi sono mancate, dando maggiore impulso a ricerca, sviluppo, innovazione. Il futuro dell’agroalimentare italiano è nell’export”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208640 credits