Antonio Boselli รจ il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia
02/04/2013

Il Comitato Direttivo di Confagricoltura Lombardia, riunito nel pomeriggio di oggi martedì 2 aprile presso la sede milanese di viale Isonzo, ha eletto Antonio Boselli alla presidenza dell’Organizzazione.
Boselli, 55 anni, nativo di Lodi, conduce con il fratello Enrico un’azienda zootecnica ad indirizzo lattiero-caseario di circa 110 ettari a Pieve Fissiraga, in cui è presente anche un impianto per la produzione di biogas.
Eletto alla presidenza di Confagricoltura Milano – Lodi – Monza Brianza nel maggio 2011, Antonio Boselli è inoltre il delegato ufficiale di Confagricoltura per l’Expo 2015.
Confermato alla vicepresidenza, Renato Giavazzi, presidente di Confagricoltura Bergamo.
Assumo la presidenza della Federazione regionale in un momento cruciale per il nostro comparto – ha commentato il presidente Boselli – alle prese con una situazione economica difficile ed uno scenario politico incerto proprio mentre in Europa si decide la futura Politica Agricola”.

Il comparto agricolo ha in sé risorse importanti, legate alle capacità e all’esperienza dei nostri produttori e alla qualità delle nostre produzioni, grazie alle quali può diventare un settore trainante, se adeguatamente sostenuto, della ripresa economica del nostro Paese”.
L’impegno di Confagricoltura Lombardia – ha concluso Boselli – sarà quello di valorizzare questo patrimonio attraverso la sua azione sindacale ed organizzativa, in collaborazione con le Unioni Provinciali Agricoltori della nostra Regione: ritengo doveroso rivolgere un ringraziamento a Francesco Bettoni per l’impegno profuso in questo senso durante la sua presidenza”.