TEEM: grazie all’impegno di Confagricoltura adottato il protocollo BreBeMi
26/06/2013

È stato sottoscritto, nella giornata di oggi mercoledì 26 giugno, un verbale di accordo tra TEEM – Tangenziale Est Esterna Milano e le Organizzazioni agricole che fa riferimento al precedente protocollo siglato con Brebemi in merito alle modalità ed ai criteri di esproprio dei terreni.

Nell’effettuazione degli espropri che si renderanno necessari per la realizzazione dell’opera sarà quindi posta particolare attenzione alla tutela della rete irrigua e della viabilità interpoderale.

Ai fini della determinazione delle indennità che verranno corrisposte ai proprietari dei terreni oggetto di esproprio, vengono pertanto confermati i criteri di calcolo già previsti nel protocollo BreBeMi, che portano ad importi coerenti con i valori di mercato e con le norme vigenti in materia.

La sottoscrizione di questo verbale d’accordo rappresenta quindi un risultato importante, perseguito grazie all’impegno di Confagricoltura – tramite la Federazione regionale lombarda e l’organizzazione interprovinciale di Milano Lodi e Monza Brianza – volto a tutelare le imprese agricole attive nel territorio in cui verrà realizzata questa nuova importante opera del sistema viario della nostra Regione.