EXPO 2015, Boselli: “un’occasione irripetibile per la nostra agricoltura”
07/07/2013

“Oggi è una data importante del percorso che ci porterà all’Expo 2015”. Lo annuncia il delegato ufficiale di Confagricoltura per l’ Expo e presidente della Federazione regionale lombarda Antonio Boselli, presente al grande evento alla Villa Reale di Monza voluto dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha visto la partecipazione del capo dello Stato Giorgio Napolitano, del primo ministro Enrico Letta e del commissario europeo Josè Manuel Barroso, in cui sono state presentate le iniziative per la promozione di questa grande manifestazione di respiro internazionale.

“Le difficoltà dell’attuale momento economico sono sotto gli occhi di tutti – prosegue Antonio Boselli – e sarebbe un errore pensare che l’Expo da sola possa risolvere tutti i problemi che il nostro sistema produttivo si trova ad affrontare, ma è certo che si tratta del più importante evento che coinvolgerà il mondo imprenditoriale italiano nei prossimi due anni e che potrà quindi rappresentare un’occasione importante per il rilancio della nostra economia”.

“Un’occasione  irripetibile – sottolinea il delegato di Confagricoltura per l’Expo – per presentarci davanti a tutto il mondo, anche in relazione al tema della manifestazione, con il nostro modello agricolo ed agroalimentare, fatto di capacità imprenditoriale, di costante ricerca di innovazione e di prodotti di eccellenza caratterizzati da uno stretto ed inscindibile legame con il nostro territorio e le nostre tradizioni”.

“Fondamentale – conclude Boselli - sarà anche la capacità di presentarsi al mondo come una filiera coesa, capace di collaborare proficuamente per obiettivi condivisi, nell’interesse di tutto il sistema agroalimentare e, in ultima analisi, di tutti i cittadini del nostro Paese”.