Prezzo latte: nuovo incontro martedì 16 luglio
09/07/2013

Prezzo del latte: qualcosa si muove, ma ancora non ci sono risultati concreti.

Questo l’esito dell’incontro di oggi pomeriggio a Palazzo Lombardia organizzato dall’assessore Gianni Fava a cui hanno preso parte le delegazioni di Coldiretti, Confagricoltura e CIA della Lombardia, mentre la parte industriale era rappresentata unicamente dal direttore di Assolatte.

Previsto per martedì 16 luglio un nuovo incontro fra le Organizzazioni agricole e le aziende di trasformazione, prima del quale l’assessore Fava incontrerà separatamete i rappresentanti dell’industria di trasformazione.

Ci auguriamo – spiegano le federazioni regionali di Coldiretti, Confagricoltura e CIA – che da parte delle aziende di trasformazione esista una reale apertura al confronto e una volontà effettiva di arrivare ad un esito positivo delle trattativa, per raggiungere il quale lo stesso assessore Fava si è impegnato in prima persona”.

“Le rappresentanze del mondo agricolo hanno dimostrato, anche in questa occasione, il loro senso di  responsabilità nei confronti delle istituzioni e del sistema agroalimentare: ci attendiamo quindi un atteggiamento di uguale natura da parte dei rappresentanti della trasformazione”.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208536 credits