Anche Expo può aiutare la trattativa per il prezzo del latte
12/07/2013

“Il sistema agricolo lombardo si sta avvicinando sempre più ad un evento unico ed irripetibile quale l’Expo 2015 – sottolinea Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia – a cui, ad oggi, hanno aderito ben 131 diversi Paesi in rappresentanza di tutti i continenti e per il quale è atteso un numero di visitatori stimato nell’ordine dei 20 milioni di presenze”.
Una vetrina irripetibile per i nostri prodotti di eccellenza attraverso i quali le materie prime prodotte dalle nostre aziende agricole trovano la loro miglior valorizzazione – prosegue Boselli – A dimostrazione del poco tempo che ci separa da questo evento, basti pensare che il Grana Padano, prodotto simbolo dell’agroalimentare lombardo, che i visitatori dell’Expo degusteranno verrà prodotto con il latte munto nelle nostre stalle nei prossimi mesi e poi sottoposto al lungo processo di stagionatura che ne esalta la qualità”.
Una circostanza che penso possa influire anche sulla trattativa per il prezzo del latte alla stalla in corso di svolgimento – conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia – Confido sul fatto che anche l’industria di trasformazione possa condividere questa mia riflessione e che, pertanto, si possa arrivare ad un accordo nei prossimi giorni”.